Accesso civico

Art. 5. Accesso civico a dati e documenti
C.1. L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
C.2. Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis.

Hai constatato che in questo sito non sono presenti informazioni e dati obbligatori che vuoi conoscere? Puoi esercitare il diritto di accesso civico previsto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33. Per farlo scrivi al Responsabile della trasparenza del Comune di Sant’Elena Sannita, all’indirizzo di posta elettronica allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, o se disponi del servizio di posta elettronica certificata, alla Pec dell’ente.
Il Responsabile Trasparenza al quale inoltrare richiesta di accesso civico è:
Dott.ssa Francesca De Cristofaro (Segretario Comunale)
e-mail: accesso.santelena.is@tiscali.it
pec: comune.santelenasannitais@cert.regione.molise.it
Tel: 0874.890059

Il Responsabile della Trasparenza è presente nella sede comunale il giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13.00.

Normativa di riferimento: Art. 5 (D.Lgs. 33/2013).